La nostra esperienza al servizio dei clienti

Progettazione e know-how completamente interni

Software, hardware, meccanica, idraulica, pneumatica, chimica: raramente in un’azienda si incontrano tutte queste competenze. Siamo convinti che l’integrazione delle varie tecnologie e delle varie scienze porti ad un prodotto migliore e a costi inferiori.

Una rete di fornitori, che negli anni sono stati qualificati e fatti crescere insieme a noi, ci aiuta in questo percorso.

Come progettisti e produttori siamo quindi in grado di personalizzare i nostri sistemi e adattarli alle richieste dei clienti.

Mettiamo la nostra esperienza al servizio di chi vuole personalizzare i propri prodotti e i propri imballi per avere una maggiore visibilità e qualità.

Diamo risposte veloci a richieste speciali!

Software

Il cuore pulsante dei nostri sistemi è il software e il firmare.
Il nostro team è in grado di sviluppare software su diverse piattaforme e firmware per i microprocessori e le FPGA che utilizziamo.
Lavorando a stretto contatto con gli utilizzatori e raccogliendo le indicazioni dal mercato, i nostri sviluppatori creano soluzioni e personalizzazioni in continua evoluzione.
La facilità di utilizzo e l’apertura verso internet sono alla base del nostro lavoro.

Hardware

La progettazione elettronica è sempre stata uno dei punti di forza di Gencode.
L’esperienza maturata sul campo e nei laboratori di certificazione viene riversata sulle nostre schede elettroniche per farne un prodotto affidabile, sicuro, facilmente riparabile.
La possibilità di adattare l’hardware alla particolare apparecchiatura, e non il viceversa, realizza soluzioni meccatroniche più efficaci.

Meccanica

La stretta integrazione fra le varie parti, schede e componenti idraulici e pneumatici, viene garantita dalla progettazione in 3D dei nostri sistemi.
Si cerca di costruire sistemi non solo funzionali e compatti, ma anche di curare i dettagli e gli aspetti estetici.

Idraulica e pneumatica

L’idraulica e la pneumatica vengono gestite dal nostro hardware.
La corretta gestione dei fluidi all’interno dei sistemi di stampa è la base per l’affidabilità nel tempo.
La semplicità di funzionamento, l’utilizzo di componenti di alta qualità, la facilità di ispezione, la diagnostica, tutto viene studiato con un occhio di riguardo anche al costo.

Chimica

Fondamentale per i sistemi di codifica, marcatura e stampa digitale è la scelta e la qualificazione degli inchiostri.
Allo stesso tempo i sistemi si devono adattare alle varie tipologie di inchiostri per ottenere prestazioni superiori, aderenza su vari substrati e una maggiore resistenza nel tempo. In Gencode grande cura viene prestata alla qualità degli inchiostri, alla verifica della compatibilità coi materiali e al rispetto dell’ambiente.

Personalizzazzione

Le esigenze dei costruttori di macchinari e di alcuni settori costringono a grosse modifiche anche su piccole quantità,
La flessibilità del nostro ufficio tecnico è in grado di accompagnare i nostri clienti fino ad una totale soddisfazione delle loro richieste.